Tendaggi su misura per definire lo stile della vostra cucina
La cucina rappresenta una delle stanze più vissute della casa e, come in ogni ambiente, è importante non sottovalutare quali tendaggi per le finestre scegliere, fondamentali per personalizzare l’arredo.
Le tende per la cucina sottolineano e definiscono lo stile e la personalità della stanza, rendendola maggiormente accogliente; confezioniamo tendaggi per cucina su misura nel nostro laboratorio a Gossolengo, Piacenza, con ampia scelta in termini di materiali, montaggio ed effetti.
Tende da cucina: quale tessuto scegliere
Completare il look della finestra della cucina con una tenda adeguata consente di riprodurre una luce perfetta per ogni tipo di stile e migliora l’aspetto complessivo della cucina. Una tenda da cucina è in grado di creare un legame perfetto tra l’ambiente esterno e l’arredo della stanza, fungendo da vero e proprio filtro in grado di naturalizzare gli interni.
Dai modelli più classici a quelli moderni, a pannello, a pacchetto o a rullo, occorre valutare con attenzione anche la scelta dei materiali in base alla distanza della finestra dai punti critici quali fornelli e lavabi: per i tendaggi per cucina consigliamo tende realizzate con materiali facilmente lavabili, in quanto possono macchiarsi con facilità e frequentemente, oltre a trattenere gli odori di fritto e del forno.
Tende da cucina studiate in funzione dell’arredo e dell’illuminazione
La parte fondamentale è che il tessuto che selezioneremo insieme consenta il flusso di luce naturale e che si adatti perfettamente alla vostra cucina. In base ai vostri gusti e alle vostre esigenze, vi aiuteremo nella scelta del materiale, cotone, lino o piuttosto filati sintetici maggiormente versatili ma ugualmente eleganti.
Per tendaggi da cucina perfetti, occorre prendere in considerazione lo stile dell’arredamento per un’immagine complessivamente in armonia. I tessuti delle tende della cucina devono essere abbinati allo stile dei mobili: se l’arredo della cucina si contraddistingue per un design moderno, le tende vanno individuate sulla base di questa premessa stilistica. Al contrario, se si dispone di mobili cucina e fornelli classici, si dovrà optare per tende con gusto maggiormente retrò.