skip to Main Content

Una storia di qualità, da sessant’anni nelle vostre case

Heritage artigianale di una storica realtà piacentina

Capita spesso che la vita di un’azienda sia incentrata solo su due dimensioni: il presente, con la vita di tutti i giorni, frenetica ed infervorata, e il futuro, con gli obiettivi con cui si misura e le strategie nelle quali si proietta. Al passato si tende invece a guardare allo stesso modo di una pagina voltata.

La nostra storia costituisce per noi sinonimo della nostra autenticità e unicità, fonte dei valori che ci guidano, capacità di affrontare le prossime sfide. Tenendo bene a mente chi siamo e soprattutto chi siamo stati, creiamo divani, poltrone e letti comodi e unici, realizzati con cura e maestria dai nostri artigiani a Piacenza, destinati a tutta Italia. E non solo.

1963

Grazie all’esperienza maturata come direttore amministrativo di un’azienda del settore, con un’intuizione di Benito Mignani ha inizio la storia di Mignani Arredo. Cavalcando gli anni del boom economico e della crescita del design Made in Italy, la nostra realtà a conduzione famigliare intraprende un percorso nel mondo dell’arredamento di qualità, producendo direttamente divani e poltrone nello storico laboratorio di Via Ricci Oddi, a Piacenza.

mignani
mignani

1975

Prende piede la produzione in serie di modelli e linee destinati alla vendita su larga scala. È l’anno della collezione “Record”, composta da poltrona, divano e divano letto.

mignani
mignani

1981

Fa il proprio ingresso in azienda Vito Mignani, attualmente amministratore e titolare della Mignani Arredo. Occupandosi inizialmente del reparto produzione e in un secondo momento dello sviluppo commerciale, individua ben presto un’opportunità nel mondo del Contract alberghiero, ai tempi in forte espansione.

mignani
mignani

1982

L’azienda partecipa come espositrice alle più importanti fiere del settore: Salone del Mobile di Milano e la prima edizione del Tecnhotel di Genova, punto di riferimento per l’industria dell’Hospitality. Successivamente le partecipazioni aumentano, includendo anche Mexpo Milano e SIA di Rimini.

mignani
mignani

1992

Per fare fronte alle esigenze create dalla crescita del business e per esporre in modo più adeguato i nostri prodotti ed allestimenti, Mignani Arredo sposta la sua sede a Gossolengo, dove tutt’ora hanno sede laboratorio e showroom.

mignani
mignani

1993

Viene presentato il modello “Miky”, divano con schienale imbottito intitolato al primogenito di Vito, Michele, nato a Marzo. Ammodernato nel corso degli anni nelle linee, è tutt’ora parte del nostro catalogo.

mignani
mignani

2017

Sfruttando i rapporti professionali con architetti e progettisti del settore e l’esperienza decennale nella produzione di arredi su misura, l’azienda intraprende un percorso nella tappezzeria nautica, producendo arredi per interni e per esterni destinati all’installazione su imbarcazioni. Sfruttando questa rinnovata esperienza, viene dedicata una linea di arredo destinata all’outdoor living.

mignani
mignani

2022

Dopo aver concluso gli studi e affrontato diverse esperienze lavorative all’esterno, entra in Mignani Arredo Michele, terza generazione della famiglia, occupandosi di sviluppo commerciale e della gestione dei fornitori.

mignani
mignani

Richiesta informazioni

1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top
Cerca