Le domande che ci vengono poste più spesso
Rispondiamo ad alcuni dubbi su di noi e sul mondo degli imbottiti
Realizzate divani e poltrone su misura e da progetto?
Disponiamo all’interno della nostra sede di un laboratorio di tappezzeria dove produciamo a mano e in prima persona divani, poltrone e letti su misura. Partiamo sia dal nostro catalogo sia da una foto o da un disegno del cliente o del suo architetto. Tutti i prodotti sono realizzati al centimetro.
Effettuate restauri di poltrone o divani antichi?
Il rifacimento e il restauro degli imbottiti è una delle nostre specialità. Ci riserviamo tuttavia la visione del mobile antico per verificarne le condizioni prima di formulare un preventivo. Se la struttura del mobile antico è in legno possiamo intervenire in modo puramente conservativo sulle parti a vista.
Vendete armadi, cucine e mobili d’altro tipo?
No, ci occupiamo esclusivamente di imbottiti (divani, poltrone, letti, sedie prodotte in prima persona), di tende, di complementi d’arredo (tavolini, sgabelli, tappeti) di cui siamo siamo rivenditori. Non vendiamo mobili come armadi o cassettiere nè cucine.
È possibile regolare gli ingombri di un divano angolare in termini di profondità, altezza e orientamento dell’elemento ad angolo?
Assolutamente sì: il fatto di lavorare a tutti gli effetti su misura e “al centimetro” ci consente di personalizzare un divano angolare sotto ogni aspetto, in modo che possa calzare a pennello nel vostro salotto.
È possibile sistemare il fondo di un divano?
Se la struttura del mobile non ha ceduto, è possibile ripristinare le cinghie elastiche o le molle elicoidali, dando nuovamente il giusto sostegno ai sedili. Prima di occuparci di rifacimento salotti, ci riserviamo di verificare le condizioni dei mobili anche per formulare un preventivo il più dettagliato possibile.
Esistono tessuti antigraffio per gatti?
Fra i tessuti che utilizziamo per i rivestimenti dei nostri divani vi sono speciali microfibre con effetto vellutato, dotati di trama estremamente spessa che rende molto difficile ai nostri amici felini di perforare il tessuto con gli artigli. Questo tipo di stoffa costituisce una soluzione ideale per chi vive con felini che tendono a farsi le unghie sui mobili di casa, oltretutto non particolarmente dispendiosa in termini di costo.