skip to Main Content

Materiali prestigiosi e qualificati per divani comodi e di qualità

Ogni mobile imbottito che produciamo direttamente nel nostro laboratorio di Gossolengo, divano, poltrona o letto che sia, può essere personalizzato in ogni singolo aspetto. Non parliamo di customizzazione soltanto in termini di dimensioni, ingombri e profondità, ma anche per quanto riguarda il livello di rigidità dell’imbottitura del sedile e degli schienali (con diverse proposte più sostenute fino a quelle maggiormente avvolgenti, a seconda delle preferenze e del comfort desiderato) e, naturalmente, del rivestimento.

mignani arredo materiali con scritte
mignani arredo materiali pelle tessuto
mignani arredo materiali operaio che usa macchina da cucire

Selezioniamo i nostri fornitori sulla base di diversi aspetti, su tutti la qualità del prodotto, che si tratti di fusto, gommapiuma, pelle o tessuto, in modo da garantire solidità e durevolezza del mobile nel tempo, anche in ottica sostenibilità. Per quanto riguarda il rivestimento, disponiamo della più ampia selezione di stoffe, tessuti e pellami per arredamento della provincia di Piacenza, per soddisfare qualsiasi esigenza di tipo estetico e pratico dei nostri clienti.

Selezione di materiali e rivestimenti per divani consapevoli e sostenibili

Rivestimento per il divano: come sceglierlo

Il rivestimento per un divano o per una poltrona costituisce la parte immediatamente visibile e contribuisce a creare un legame “intimo” con il mobile; per questo motivo la scelta deve essere estremamente ponderata e ragionata. Ogni tipo di rivestimento ha le proprie caratteristiche e le proprie peculiarità; in base all’utilizzo che si intende fare del divano, al colore, alla trama, alla resistenza Martindale all’usura e alle macchie, vi consiglieremo e individueremo insieme a voi la scelta di rivestimento ideale.

mignani arredo materiali tessuti

Il tessuto, che si tratti di filati naturali come lino o cotone o di stoffe in materiali sintetici con proprietà anti macchia o in microfibra, probabilmente costituisce la soluzione più versatile e funzionale sotto diversi punti di vista; può presentare trame ed effetti molto variegati, avere diverse sensazioni al tatto, oltre a poter essere in tinta unita o presentare motivi e stampe di vario tipo.

La pelle pieno fiore e la pelle nabuk, sebbene maggiormente delicate, hanno un fascino intramontabile, che si arricchisce ulteriormente nel corso degli anni con i segni del tempo; l’ecopelle (o vinil pelle) è invece estremamente resistente. Se cercate un rivestimento con certificazione ignifuga, o che possa essere utilizzato anche all’aperto, la soluzione migliore è costituita da tessuti tecnici per l’arredo.

Tipologie di materiali per rivestimento

Di seguito le macro aree di materiali per il rivestimento del vostro divano, con informazioni su caratteristiche, metodo di manutenzione e punti di forza, in modo da orientarvi meglio nella scelta.

Richiesta informazioni

1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top
Cerca