skip to Main Content

Tendaggi su misura per risaltare gli arredi della toilette e donare privacy

Le tende rappresentano un complemento d’arredo decorativo, che può tuttavia diventare estremamente funzionale in determinati casi: uno di questi è costituito dalle tende per le finestre del bagno, in quanto oltre a riempire gli spazi, regolare la luminosità e donare personalità alla stanza, costituiscono anche un filtro fra l’esterno e gli interni, garantendo la giusta privacy soprattutto durante la quotidianità che si trascorre alla toilette.

Confezioniamo tendaggi camere da letto su misura nel nostro laboratorio a Gossolengo, Piacenza, con ampia scelta in termini di materiali, montaggio ed effetti.

mignani arredo tende bagno con vasca e mobili

Tende da bagno: quale tessuto scegliere

Non tutti amano le tende; nonostante ne esistano di tanti tipi e fasce di prezzo, può capitare che inserire dei tendaggi in tutte le stanze della casa (cucina, salotto, camera da letto) possa risultare dispendioso e pertanto si tende a rinunciarvi. Le tende per la finestra del bagno tuttavia vengono di solito allestite. Trattandosi di una stanza a sé stante, non è necessario abbinarle al resto dell’arredo della casa; inoltre, se l’ambiente è esposto al sole, una tenda da bagno, magari oscurante, può proteggere anche dal calore.

Dai modelli di tendaggi per bagno più classici a quelli moderni, a pannello, a pacchetto, a bastone o a rullo, occorre selezionare con attenzione il materiale con cui confezionarli: colore, tessuto e tipologia sono gli elementi che fanno la differenza e guidano nella scelta per dare vita al giusto match. Scegliere le giuste tende per il bagno significa adottare soluzioni in grado di inserirsi in modo armonioso nel contesto della stanza. Se il bagno presenta un arredo total white, ad esempio, vi consigliamo di ricorrere a tendaggi con colori tenui e neutri per percepire più ampio lo spazio; in alternativa, ricorrere a motivi a fantasia, a righe o floreali per creare un effetto contrasto. Se, invece, il bagno presenta al proprio interno dei motivi, in particolar modo sulle piastrelle, normalmente suggeriamo tende a tinta unita.

Per quanto riguarda il materiale, possiamo proporre diverse soluzioni con tessuti naturali, come cotone e lino, o con filati sintetici; in entrambi i casi, selezioniamo con voi tessuti facili da lavare e contemporaneamente resistenti all’umidità, tendenzialmente molto presente in bagno soprattutto dopo una doccia. Altro aspetto del tessuto da considerare è la trama: lo spessore delle tende del bagno determina il grado di luminosità nell’ambiente, rendendo le tende più o meno coprenti.

Ricca scelta di tessuti per tende oscuranti

Tende per la zona bagno studiate in funzione dello spazio e dell’illuminazione

Per inserire nel vostro bagno i tendaggi ideali, occorre considerare diversi aspetti tra cui spazio, colore e stile dei sanitari ed esposizione al sole, in modo da avere un’immagine complessivamente armoniosa. I tessuti delle tende del bagno devono essere funzionali a garantire uno schermo verso l’esterno e al contempo garantire la giusta illuminazione: se per esempio la finestra del vostro bagno dà verso una strada trafficata ed è esposta alla luce del sole, suggeriamo tessuti resistenti all’umidità e in grado di rendere un effetto coprente.

La parte fondamentale è che il tessuto che selezioneremo insieme consenta il flusso di luce naturale e che si adatti perfettamente al vostro bagno. In base ai vostri gusti e alle vostre esigenze, vi aiuteremo nella scelta del materiale, cotone, lino o piuttosto filati sintetici maggiormente versatili ma ugualmente eleganti.

mignani arredo tende bagno
mignani arredo tende bagno
mignani arredo tende bagno con vasca

Richiesta informazioni

1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top
Cerca